;
La digitalizzazione e l’innovazione sono dei driver essenziali nei servizi finanziari e i player di mercato hanno la necessità di rispondere alle esigenze dei consumatori e delle imprese con nuovi strumenti disegnati ad hoc per il cliente.
Il mercato bancario e finanziario è in una fase di trasformazione caratterizzata da una graduale digitalizzazione dei processi interni alle banche. La tecnologia ha contribuito alla trasformazione attraverso gli evoluti processi di Digital Onboarding e verifica dell’identità del cliente (KYC).
A riguardo, CBI ha stretto una Partnership con aCrm net, azienda italiana con oltre venti anni di esperienza in campo IT, che ha colto la sfida di mitigare le vulnerabilità online sviluppando una soluzione in grado di mantenere un elevato livello di sicurezza dei dati e delle identità, evitando il furto d’identità digitali e quindi possibili minacce ai sistemi aziendali. La soluzione ideata è My-ID you are the key.
My-ID è una piattaforma affidabile tecnologica mobile e web centric progettata per fornire una serie di funzioni di protezione basate su software di sicurezza.
Consente di criptare credenziali, comunicazioni, interazioni, documenti, partendo da più fattori biometrici di una persona.
My-ID è semplice e sicura, utilizza una tecnologia di autenticazione biometrica multi-fattore basata sul rilevamento e il riconoscimento di volto, voce e contemporaneamente, e in maniera totalmente trasparente all'utente, esegue il controllo della vitalità senza chiedere azioni particolari, prevenendo quindi lo spoofing.
Management Console
I device autorizzati accedono con autenticazione biometrica
Mobile Client
Accesso multi-fattore con riconoscimento facciale e vocale con accertamento della vitalità
Multi Template
Creazione e accesso di più Identità Biometriche della stessa persona
Veloce
Meno di un secondo per riconoscere il volto salvato nel template biometrico
Usabile
Non si richiede la partecipazione dell’utente
Flessibile
Impiegabile sui più moderni device smartphone
Accurato
Utilizza algoritmi certificati dal NIST
Biometric Enrollment: il processo di creazione dell’identità digitale (ID) viene eseguito un'unica volta e in soli 45 secondi, scattando un selfie e ripetendo 3 frasi vengono combinati i tre fattori biometrici: volto, voce e vitalità.
My-ID cripta biometricamente documenti digitali: permette lo scambio di informazioni cifrate e firmate con shard biometrici che evitano la fuga di informazioni e consentono il tracking di chi ha distribuito il contenuto interno.
Wallet Biometrico: l’identità digitale è memorizzata sullo smartphone della persona. Tutto è criptato biometricamente.
My-ID elimina i tesserini e si interfaccia con totem: consente di eliminare badge, tesserini o card utilizzando il QR reader biometrico.
My-ID traccia i comportamenti: intercetta potenziali utenti malevoli i quali saranno disincentivati all'attacco essendo oggetto di monitoring da parte della control room.
My-ID è GDPR compliant: il wallet biometrico risiede sul cellulare della persona e nessuna informazione sensibile/biometrica risiede sul server.
Gli algoritmi di base sono ICAO compliant.
My-ID è compliant con PSD2: rafforza la tutela degli utenti.
Compila il modulo online per ottenere più informazioni su My-ID e cogli al volo le opportunità aumentando il numero di servizi di Open Finance da mettere a disposizione dei tuoi clienti!